Defibrillatori per

CONDOMINI CONDOMINI

L’arresto cardiaco improvviso (SCA – Sudden Cardiac Arrest) è una condizione in cui il cuore cessa bruscamente di contrarsi in modo efficace, interrompendo il flusso sanguigno verso tutte le cellule del corpo causandone una sofferenza ischemica. Le cellule del cervello e del cuore sono tra la più vulnerabili e se non ricevono ossigeno iniziano velocemente a morire dopo pochi minuti. Può colpire chiunque, anche persone giovani o apparentemente sane. Nella maggior parte dei casi (circa 80%) la causa dell’arresto cardiaco è un’aritmia ventricolare maligna (fibrillazione ventricolare o tachicardia ventricolare senza polso) dove a fare la differenza è il poter disporre nel minor tempo possibile di un DAE.

I casi annui di arresti cardiaci extra-ospedalieri in Europa sono circa 400.000, in Italia circa 60.000, in Provincia Autonoma di Trento circa 500.

Nel 70/80% dei casi il luogo di insorgenza è il domicilio.

 

Zambaldi è rivenditore esclusivo per il Trentino-Alto Adige dei defibrillatori Philips e Mindray, marchi leader a livello internazionale per qualità e affidabilità.

UN DEFIBRILLATORE CONDOMINIALE: UNA SCELTA DI SICUREZZA

PERCHÈ UN DEFIBRILLATORE IN CONDOMINIO

La maggior parte degli arresti cardiaci avviene in ambito domestico. Spesso l’evento si verifica durante le ore notturne, quando ci si trova nella propria abitazione. In questi casi, la possibilità di intervenire rapidamente è determinante: l’utilizzo di un defibrillatore nei primi minuti può fare la differenza tra la vita e la morte.

Per questo motivo, la normativa raccomanda l’installazione di un defibrillatore nei complessi residenziali con almeno 17 unità abitative. È quindi opportuno che l’argomento venga discusso e valutato in sede di assemblea condominiale, con il supporto dell’amministratore.

 

Contatti

Contattaci per avere maggiori informazioni.

Informativa ai sensi dell'art. 13 del GDPR 2016/679I dati conferiti con la compilazione del presente modulo di richiesta informazioni saranno oggetto di trattamento cartaceo e informatizzato. I Suoi dati saranno utilizzati esclusivamente per dare risposta alle sue specifiche richieste. Titolare dei dati è Azienda, cui potrà rivolgersi per l'esercizio dei Suoi diritti, tra cui rientrano il diritto d'accesso ai dati, d'integrazione, rettifica e cancellazione. Per la visione dell'informativa completa si rimanda a: Privacy Policy