Defibrillatori per

Enti Pubblici Enti Pubblici

L’arresto cardiaco improvviso (SCA – Sudden Cardiac Arrest) è una condizione in cui il cuore cessa bruscamente di contrarsi in modo efficace, interrompendo il flusso sanguigno verso tutte le cellule del corpo causandone una sofferenza ischemica. Le cellule del cervello e del cuore sono tra la più vulnerabili e se non ricevono ossigeno iniziano velocemente a morire dopo pochi minuti. Può colpire chiunque, anche persone giovani o apparentemente sane. Nella maggior parte dei casi (circa 80%) la causa dell’arresto cardiaco è un’aritmia ventricolare maligna (fibrillazione ventricolare o tachicardia ventricolare senza polso) dove a fare la differenza è il poter disporre nel minor tempo possibile di un DAE.

I casi annui di arresti cardiaci extra-ospedalieri in Europa sono circa 400.000, in Italia circa 60.000, in Provincia Autonoma di Trento circa 500.

 

Installare un defibrillatore all’interno del proprio comune o ente è una scelta di responsabilità e prevenzione.

 

Le postazioni consigliate sono:
• piazze e luoghi di aggregazione;
• aree ad alta frequentazione o con forte afflusso turistico;
• zone di transito e spazi isolati;
• uffici pubblici con almeno quindici dipendenti e servizi aperti al pubblico (Legge 4 agosto 2021, n. 116).

 

Zambaldi è rivenditore esclusivo per il Trentino-Alto Adige dei defibrillatori Philips e Mindray, marchi riconosciuti a livello internazionale per affidabilità e qualità.

UN DEFIBRILLATORE PUÒ AIUTARTI A SALVARE UNA VITA

PROGETTI DI CARDIOPROTEZIONE (PAD - Pubblico accesso al defibrillatore)

Il nostro pacchetto di servizi è pensato per offrirvi una gestione completa dei vostri defibrillatori sollevandovi da ogni incombenza. Ci occupiamo di tutto: fornitura, installazione, manutenzione e formazione.

 

I nostri sponsor:

 

  1. DAE venduti

    +1600

  2. Persone formate

    4000/anno

  3. Clienti attivi

    +350

Contatti

Contattaci per avere maggiori informazioni.

Informativa ai sensi dell'art. 13 del GDPR 2016/679I dati conferiti con la compilazione del presente modulo di richiesta informazioni saranno oggetto di trattamento cartaceo e informatizzato. I Suoi dati saranno utilizzati esclusivamente per dare risposta alle sue specifiche richieste. Titolare dei dati è Azienda, cui potrà rivolgersi per l'esercizio dei Suoi diritti, tra cui rientrano il diritto d'accesso ai dati, d'integrazione, rettifica e cancellazione. Per la visione dell'informativa completa si rimanda a: Privacy Policy